Spread the love

Esce oggi, 10 novembre un nuovo album di Francesco De Gregori, dal titolo “Vivavoce“.

Il disco che avevo in mente da una vita”: così il 63enne cantautore romano definisce questo doppio album, che raccoglie 28 brani della sua carriera rivisitati con arrangiamenti inediti.

Preceduto dal singolo “Alice” cantato in duetto con Ligabue e da una particolare edizione de “La donna cannone“, il doppio album è disponibile in due versioni: una standard (doppio cd) e una deluxe limitata e numerata (4 vinili, doppio cd e booklet).

Prodotto da Guido Guglielminetti, contiene anche “Il futuro”, cover del brano “The Future” di Leonard Cohen che De Gregori ha riadattato in versione italiana e proposto diverse volte durante i suoi concerti e che per la prima volta viene inserita in un disco in una versione registrata in studio.

Una versione de “La ragazza e la miniera”, arrangiata e realizzata da Ambrogio Sparagna con l’Orchestra Popolare Italiana.

Il cantautore presenterà live la sua raccolta di successi in due spettacoli che si terranno in anteprima il 20 marzo al PalaLottomatica di Roma e il 23 marzo al Mediolanum Forum di Milano-Assago (biglietti su www.ticketone.it).

A novembre, De Gregori sarà poi in tour anche in Europa. Sarà la volta di Zurigo e Stoccarda, il 12 sarà in Lussemburgo, il 15 ad Amsterdam, il 16 a Londra, il 18 a Bruxelles e il 22 a Locarno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.