Spread the love


Tra i jihadisti dell’Isis che hanno ucciso a sangue freddo 17 soldati ostaggi dello Stato islamico, secondo il Daily Mail, ci sarebbero anche un francese e un britannico.

Quest’ultimo, sarebbe uno studente di medicina, Nasser Muthana, 20 anni, riconosciuto dal padre nel video dell’esecuzione, pubblicato su YouTube.

Nasser, originario di Cardiff, appare di fianco a ‘Jihadista John’, il miliziano dall’accento inglese ritenuto l’esecutore delle decapitazioni di cinque ostaggi occidentali, l’ultimo dei quali, a l’americano Peter Kassig.

Non sono del tutto certo ma assomiglia proprio a lui – ha detto Ahmed, il padre di Nasser Muthana – Deve temere Allah per aver ucciso persone”. ”Non lo perdonerò – ha aggiunto il padre – deve essere malato di mente’

Il Ministro Interno di Parigi, Bernard Cazeneuve sostiene, invece, che è ”molto probabile” che fra i “boia” dell’Isis ci sia anche un francese.

Il “boia” francese spiega ancora il ministro, sembrerebbe essere Maxime Hauchard, 22 anni, nato in Normandia e convertito all’islam prima di partire, nell’agosto 2013, per la Siria.

Prima di tale esperienza, Hauchard sarebbe stato in Mauritania nel 2012. “Al di là della condanna di questi innominabili crimini – avrebbe detto ancora Cazeneuve – “lancio un appello solenne e con la massima gravità a tutti i nostri compatrioti e soprattutto ai giovani, che sono l’obiettivo privilegiato della propaganda terroristica, affinché aprano gli occhi sulla terribile realtà delle azioni di Daesch e dei gruppi affiliati, che schiavizzano, martirizzano e uccidono“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.