Spread the love


Il popolare social network ha deciso di migliorare e rinnovare costantemente la sua interfaccia per fornire all’utente un’esperienza migliore ed efficace.

Una nuova applicazione dedicata ai Gruppi su Facebook. Gli utenti potranno utilizzarli quotidianamente restando in contatto, con persone che hanno gli stessi interessi.

Un po’ come già avviene per Messenger. Facebook introduce un‘applicazione che facilita i rapporti tra gli utenti favorendo la condivisione, che diventa più facile e veloce nei contenuti con gruppi di cui si fa parte.

Come funziona?

Una volta scaricata l’applicazione (disponibile sia per iOS che Android) nella prima schermata appaiono tutti i gruppi a cui l’utente è iscritto, con in cima i più utilizzati (l’utente ha poi la possibilità di organizzarli personalizzando l’ordine delle icone come preferisce).

Inoltre se vuole creare anche un nuovo gruppo può farlo con il tasto “crea”, scegliendo la tipologia di gruppo che si sta creando: famiglia, amici ristretti, scuola, compagni di squadra, vicini di casa, vendita e personalizzato.
Dopo questo passo, si possono attivare le notifiche push per restare costantemente aggiornati su nuovi contenuti condivisi.
E tramite il tasto “scopri” visualizzare i gruppi suggeriti da Facebook ricercati secondo i propri interessi, pagine che si seguono, località dove si vive etc.

Sarà, infine, possibile continuare ad utilizzare i gruppi anche mediante nell’applicazione principale di Facebook su mobile e su desktop.

L’applicazione sarà molto apprezzata dagli utenti che utilizzano i gruppi frequentemente ma anche da chi li utilizza per organizzare e migliorare il lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.