Anna Capasso, Emanuela Titttocchia, Giuseppe Nappa e Giuseppe CossentinoAnna Capasso, Emanuela Titttocchia, Giuseppe Nappa e Giuseppe Cossentino
Spread the love
Anna Capasso, Emanuela Titttocchia, Giuseppe Nappa e Giuseppe Cossentino
Anna Capasso, Emanuela Titttocchia, Giuseppe Nappa e Giuseppe Cossentino

E’ in vendita in tutte le librerie ‘Napoli nel cuore‘, il corto sociale di Giuseppe Cossentino.

Un book Trailer tratto dal romanzo scritto dalla poetessa Tina Piccolo, definita da accademie e associazioni “ambasciatrice della poesia italiana nel mondo” e dal conduttore e giornalista Giuseppe Nappa.

Scritto e diretto dall’autore e sceneggiatore Giuseppe Cossentino, il corto rappresenta il suo debutto alla regia.

Cossentino, è già conosciuto per il primo radiodramma diffuso sul web, dal titolo “Passioni senza fine” e per questo ultimo lavoro, dice: “Questo corto racconta una Napoli vista in una prospettiva diversa, per me è un film in otto minuti che racconta la Napoli bella, pulita ed artistica attraverso tre grandi professionisti. Credo di aver colto a pieno il grande cuore della poetessa Piccolo e del giornalista Nappa”.

Gli attori professionisti, che hanno preso parte a questo corto su Napoli, sono: Emanuela Tittocchia, attrice di Centovetrine – famosa soap di canale 5, nel ruolo di “Carmen Rigoni” -, nonché opinionista e presentatrice, Anna Capasso, attrice e cantante recentemente nel cast “Ditegli sempre di sì“, dedicato ad Eduardo De Filippo, sul palco del Teatro Cilea e la regia di Gigi Savoia e Mariano Mascolo, attore di teatro, che vanta anche partecipazioni nel mondo del cinema e del doppiaggio.

La produzione di “Napoli nel cuore” è affidata a Giuseppe Nappa, Giuseppe Cossentino e Alessandra Vergara.

Le riprese e il montaggio sono a cura di Giuseppe Ponticiello, mentre il trucco di Agostino Di Stasio, Graphic design è Ilaria Del Giudice, la Foto di copertina del fotografo Ciro Amalfitano, la voce narrante è di Anna Capasso.

Il Dvd è uscito allegato al libro pubblicato da Autorinediti e stampato da grafica elettronica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.