Spread the love


«Ciao Roberto, allora ci sentiamo presto, intanto auguri di Buon Natale! Eccomi, adesso sono pronto per l’intervista».

Dall’altro lato della cornetta c’è Monsignor Vincenzo Paglia, Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia che ha conclude la sua telefonata con Roberto Benigni con queste parole, reduce del grande successo televisivo dei Dieci Comandamenti che ha tenuto incollati allo schermo dieci milioni 266 mila telespettatori con uno share del 38.32 per cento.

«Roberto era molto commosso al telefono. Mi ha detto che anche per lui si tratta di un miracolo di ascolto da parte della gente. Dice che chi lo ha incontrato per strada gli ha chiesto persino scherzando di battezzargli i figli e che sta ricevendo centinaia di chiamate di complimenti!». Ha sottolineato Monsignor Paglia.

E tra le centinaia di telefonate che l’attore toscano ha ricevuto, sembra ci sia anche una davvero speciale, quella di Papa Francesco che avrebbe chiamato Benigni per ringraziarlo per aver toccato un tema così importante.

E con lui, tutto il Vaticano sembra aver gradito lo spettacolo di Benigni; il giudizio è unamime, più che positivo: «Un grande show, lui è bravissimo ed è stata ottima la scelta di occuparsi di un tema così bello vicino al Natale».

Giovanni Maria Vian, direttore de L’Osservatore Romano, il quotidiano della Santa Sede, sottolinea poi che “Il valore e la sensibilità di questo artista sono poi fuori ogni discussione“.

Le due puntate de I Dieci comandamenti di Roberto Benigni saranno trasmesse a speciale richiesta in replica, in prima serata su Rai5 il 25 e 26 dicembre 2014 in prime time.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.