Spread the love


Attenti al medico gay“, questa la raccomandazione che arriva da un cartello affisso lunedì 5 gennaio sulla porta di uno studio dentistico di una cittadina toscana, dove il camice bianco ‘smascherato’ lavora come consulente.

Si porta a conoscenza dei pazienti che qui lavora il dott. xxx. Essendo questo professionista un omosessuale, si pregano i pazienti di prendere le dovute precauzioni (al fine di tutelare la propria salute)”.

A darne notizia, è il sito Gay.it. Questo il messaggio scritto sul cartello.

A trovare il messaggio è stato il titolare dello studio che, prima di avvertire il suo collaboratore, ci ha pensato su, consapevole del dispiacere che gli avrebbe dato.

L’intera cittadinanza ha preso le distanze dal contenuto dell’avviso, che porta la firma di un presunto “organismo per la tutela del paziente contro le malattie contratte in ambito odontoiatrico”.

Cercheremo i responsabili – ha assicurato il presidente della commissione pari opportunità del comune limitrofo di Carrara, Alessandro Bandoni – intraprenderemo assieme al professionista azioni legali; un atto indegno e senza pari”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.