Spread the love

Sono davvero tanti, gli italiani che pensano che l’Expo sia una grande opportunità per il nostro Paese, tant’è che la metà della popolazione è interessata a visitarlo.

A rivelarlo è un’indagine condotta da Confturismo-Confcommercio in collaborazione con Istituto Piepoli. Quasi tre italiani su quattro sostengono infatti che questo evento possa portare benefici economici e di immagine all’Italia.

Ricordiamo che Expo 2015 sarà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione. Per sei mesi consecutivi, il capoluogo lombardo diventerà una vetrina mondiale in cui i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta ed alternativa al mondo interi su come riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per i popoli, rispettando il Pianeta e i suoi equilibri.

Sarà allestito su un’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri, e coinvolgerà oltre 140 Paesi e Organizzazioni internazionali. Si stima una presenza di oltre 20 milioni di visitatori.

Ma Expo Milano 2015 sarà anche la piattaforma per conoscere e assaggiare i migliori piatti del mondo e scoprire le eccellenze della tradizione agroalimentare e gastronomica di ogni Paese.

Per la durata della manifestazione, la città di Milano e il Sito Espositivo saranno animati anche da eventi artistici e musicali, convegni, spettacoli, laboratori creativi e mostre.

Per questo motivo, circa il 50% degli italiani ritiene che l’evento che partirà dal 1 maggio e si concluderà il 31 ottobre, possa essere un ottimo volano per l’economia e l’immagine del nostro Paese.

A visitare l’Expo 2015, è soprattutto, un italiano del nord-ovest su quattro, e soprattutto il 16% della popolazione giovanile.

Questi i dati che emergono dal sondaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.