Spread the love


E’ stata mostrata sul web, nella mattinata di ieri, la nuova monoposto della Ferrari, allo scadere di un count down iniziato 15 minuti prima di mezzogiorno, e con un effetto luminoso per metterne in evidenza dettagli e bellezza.

La Ferrari SF15-T è apparsa rombando con a fianco i suoi piloti. Sarà protagonista della prossima prima sessione dei test invernali, previsti dal1 al 4 febbraio sul circuito di Jerez de la Frontera.

Una monoposto molto apprezzata anche dal nuovo acquisto della Ferrari, il pilota Sebastian Vettel.

All’immagine della nuova Rossa ha poi fatto seguito l’hastag #RedRev2015, simbolo anche del cambiamento al vertice del marchio più famoso al mondo avvenuto con il ‘debutto’ del nuovo presidente Sergio Marchionne.

Questa la scheda tecnica della nuova monoposto Ferrari SF15-T

Telaio in materiale composito a nido d’ape con fibra di carbonio;
– Cambio longitudinale Ferrari;
– Differenziale autobloccante a controllo idraulico;
– Comando semiautomatico sequenziale a controllo elettronico con cambiata veloce;
– Numero di marce ….8 +Rm;
– Freni a disco autoventilanti in carbonio Brembo (ant. e post.) e sistema di controllo elettronico sui freni posteriori;
– Sospensioni indipendenti a tirante e barra di torsione anteriore/posteriore;
– Peso con acqua, olio e pilota …702 kg;
– Ruote OZ (anteriori e posteriori) …13″;
– MOTORE: – Cilindrata 1600 cc;
– Giri massimi 15.000;
– Sovralimentazione Turbo singolo;
– Portata benzina 100 kg/hr max;
– Quantità benzina 100 kg;
– Configurazione V6 90°;
– Nr. cilindri 6;
– Alesaggio 80 mm;
– Corsa 53 mm;
– Valvole 4 per cilindro;
– Iniezione 500 bar – direct;
– Unità per pilota 4.
– Energia batteria (a giro) 4 Mj;
– Potenza MGU-K 120 kW;
– Giri max MGU-K 50.000 rpm;
– Giri max MGU-H 125.000 rpm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.