Spread the love


E’ partito da Eboli, il 10 aprile, L’Amore Comporta Tour 2015, di Biagio Antonacci.

Un bellissimo spettacolo di quasi tre ore di musica ed energia pura.

Un grande ritorno live, dopo lo straordinario successo ottenuto col primo giro di concerti, tanti sold out, che lo vede impegnato, con altre dodici date, dopo aver già emozionato, lo scorso anno, migliaia di fan.

Ieri sera, c’eravamo anche noi, al secondo appuntamento campano, quello che si è tenuto al Palamaggio di Caserta.

Uno spettacolo davvero incredibile: energico, entusiasmante, trascinante, con un pubblico che ha partecipato e interagito con l’artista dall’inizio alla fine, cantando a squarciagola ogni brano, dai più recenti a quelli più datati.

Trenta canzoni, molte tratte dall’ultimo album di inediti, tra cui i singoli Cado, Tu Sei bella, L’amore comporta, Hai bisogno di me, Dolore e forza, Ho la musica nel cuore, Ti penso raramente, passando per le tante hit celebri del suo ricco repertorio, tratte dagli album Liberatemi, Mi fai stare bene, Convivendo, Vicky Love e Sapessi dire no.

Non sono mancate le sorprese, oltre ad una scaletta completamente stravolta.

Biagio ha anche regalato una cover di Quando ad un pubblico commosso e particolarmente legato al ricordo di un artista che è un mito per i suoi conterranei, Pino Daniele, e il brano Tra te e il mare, scritto per Laura Pausini.

Sul palco con lui i musicisti: Massimo Varini, Emiliano Fantuzzi, Mattia Bigi, Gabriele Fersini, Leonardo Di Angilla, Alessandro Magri e Mika Ronos.

Biagio Antonacci tornerà prossimamente anche a Milano dopo il mega-concerto di San Siro durante il quale ha duettato con Eros Ramazzotti e Laura Pausini

Un tour che prende il nome dall’ultimo album dell’artista, disco entrato balzato subito in testa alle classifiche, a febbraio 2014, grazie al singolo Ti penso raramente, già certificato Disco di Platino da FIMI.

L’ultimo appuntamento in calendario, con L’amore Comporta tour, se non si dovessero aggiungere altre date, cosa molto probabile, anche perché Biagio ha annunciato un possibile concerto allo Stadio San Paolo, sarà il prossimo 9 maggio al Pala Alpitour di Torino.

A seguire il calendario con i prossimi appuntamenti.

13 aprile – Barletta – Paladisfida
14 aprile – Taranto – Pala Mazzola
16 aprile – Acireale – Palasport
19 aprile – Catanzaro – Pala Gallo
22 aprile – Pescara – Pala Giovanni Paolo II
27 aprile – Milano – Mediolanum Forum
28 aprile – Milano – Mediolanum Forum
6 maggio – Firenze – Nelson Mandela Forum
9 maggio – Torino – Pala Alpitour

I biglietti sono ancora disponibili sul circuito TicketOne e nei punti vendita abituali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.