Spread the love


Tiziano Ferro riparte con un trionfale tour negli stadi il 20 giugno prossimo dallo stadio Olimpico di Torino, e per tale occasione, vorrebbe realizzare un grande sogno, avere al suo concerto nientemeno che Papa Francesco.

Quello che mi piace di questo Papa è che ogni tanto mi dà l’impressione di stare dalla stessa parte della barricata in cui mi trovo io, quindi a essere sincero ce lo vedrei bene al concerto, insomma mi piacerebbe invitarlo, anzi approfitto di quest’intervista per farlo ufficialmente”.

Queste le parole di Ferro, che continuando aggiunge “È assurdo, lo so, ma mi piacerebbe“.

L’annuncio arriva durante un’intervista rilasciata a La Repubblica.

Papa Francesco, il 21 giugno, sarà impegnato proprio a Torino, con un viaggio pastorale. Arriverà il giorno prima del concerto.

Alla domanda incentrata sull’omosessualità, Tiziano risponde: “Mi piacerebbe ma penso che la questione sia da vedere in modo più generale. Il problema è la difficoltà di sentirsi liberi di vivere nel proprio paese, riconosciuti e supportati, questo parte dall’impossibilità di sentirsi famiglia per persone che non hanno un contratto istituzionale, dalla non protezione di un certo lavoro intellettuale e anche quindi dall’essere omosessuali.”

La cosa che più mi fa male non è tanto che non si facciano grandi passi avanti ma che non ci sia la percezione che questi passi vadano fatti. La vera domanda che vorrei fargli è se secondo lui verrà mai il momento in cui tutti potremo sentirci liberi di essere quello che siamo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.