Spread the love

Vasco Rossi si è raccontato questo pomeriggio, in esclusiva ai microfoni di Paola Gallo, accolto da calori applausi dai fan, accorsi numerosi negli studi dell’Auditorium dell’emittente.

Alle ore 16, in diretta su Radio Italia, il Blasco ha concesso la sua prima intervista in prossimità della partenza del tour “Live Kom 015!”, spiegando con queste parole il perché di alcune scelte.

Abbiamo reso più duri gli arrangiamenti e i concerti del Live Kom 015! saranno impostatati sull’album nuovo – ha dichiarato Vasco – in scaletta ci saranno ovviamente molte canzoni nuove, tante sorprese mantenendo sempre la stessa potenza alternata a momenti che sto ancora creando per il mio pubblico.

E continuando: ” È un segnale che parto da Bari, perché la Puglia è la mia seconda casa, sono cittadino onorario ma poi attraverso tutta l’Italia da nord a sud perché è un bel Paese, passando anche per lo stadio San Paolo dove ho suonato per l’ultima volta nel 2004 prima che venisse chiuso alla musica e che ora ho l’onore di riaprire. Amo il Sud, il Nord, amo tutta l’Italia”.

Vasco Rossi, ricordiamo, che è reduce del successo dell’ultimo album di inediti, “Sono innocente” uscito lo scorso 4 Novembre su etichetta Universal Music.

Risultato essere l’album più venduto dell’anno 2014 che ad oggi ha ottenuto 5 certificazione come disco di platino.

Radio Italia è radio partner ufficiale del “Live Kom 015!” che partirà dal San Nicola di Bari il 7 e l’8 giugno e proseguirà per doppie date a Firenze (12 e 13 Giugno Stadio Franchi), Milano (17 e 18 Giugno Stadio San Siro), Bologna (22 e 23 Giugno Stadio Dall’Ara), Torino (27 e 28 Giugno Stadio Olimpico) e Padova (12 e 13 Luglio Stadio Euganeo).

Il 3 Luglio Vasco sarà anche a Napoli allo Stadio San Paolo dove manca da ben 11 anni (dopo il suo ultimo concerto del 2004, da quando lo stadio partenopeo non è stato più disponibile) e a Messina (8 Luglio Stadio San Filippo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.