Spread the love


Enzo Costanza, il papà in fuga con il suo figlioletto di 17 giorni, è stato ritrovato e si è scoperto che era diretto al santuario di Fatima, in Portogallo.

L’uomo, originario di Orbassano (Torino) è stato rintracciato in Spagna, ad Albacete.

Il neonato che era con lui sta bene, è stato trasferito all’ospedale pediatrico per un controllo.

Sul piccolo non risultano segni di violenza.

Stamattina alle 9,30 Enzo Costanza aveva chiamato la moglie Stefania per rassicurarla: “Il bambino sta bene e te lo riporterò presto. Non so invece che cosa sarà di me”.

L’uomo ed il neonato avrebbero trascorso l’ultima notte in un albergo a Valencia, per poi ripartire in direzione del Portogallo.

Costanza non è in stato di fermo. L’uomo è stato individuato in un centro commerciale. Avvicinato dagli agenti, è stato identificato e condotto con il figlioletto in ospedale.

Ha 38 anni, è impiegato, ed è affetto da qualche disturbo psichico da anni. Secondo il racconto della moglie “Non è mai stato un uomo violento, con il bambino era affettuoso e protettivo. Non so che cosa gli stia passando per la testa” ed un figlio molto desiderato da entrambi.

La donna aveva spiegato alle forze dell’ordine: “Siamo andati al supermercato di Rivalta, sono entrata per fare un regalo al bambino, mentre Enzo e il bambino sono rimasti ad aspettarmi in auto, nel parcheggio. Quando sono tornata non c’erano più”.

Poco prima erano andati dallo psichiatra che lo segue dal 2006 e che lo ha ancora in cura. Il quale gli aveva consigliato di aumentare il dosaggio dei farmaci, che lui voleva sospendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.