Spread the love


L’allarme scabbia arriva anche nel nostro Paese. Da Nord a Sud. Le Asl hanno diramato l’allarme a causa degli ultimi casi accertati nelle ultime ore.

Le città più colpite sono Monza, dove l’Asl locale ha accertato 4 casi, e messo in quarantena un intero stabile dove vive una famiglia, e Roma dove sono stati confermati ben 14 casi. Si tratta di immigrati provenienti dai centri di accoglienza di Villa Spada.

I medici temono di dover fronteggiare una vera e propria epidemia.

A Monza è recente il caso di una madre e di sua figlia che frequenta una scuola elementare. Secondo quanto riportato in una segnalazione dell’Asl all’ufficio sanitario regionale, i due casi sarebbero stati accertati da un controllo in ospedale a Monza nel mese di febbraio.

L’associazione “Articolo 51” di Monza ha raccolto le testimonianze di alcune mamme nei plessi scolastici limitrofi a quello frequentato dalla bambina scoprendo che ci sarebbero altri casi di scabbia in zona.

Altri due casi sono stati segnalati e presi in carico dall’ Asl di Monza, in una scuola materna, dopo quello emerso in una scuola elementare.

Si tratterebbe di due bambini di 5 anni di una scuola materna, ‘che il 3 e 17 marzo, sono stati accompagnati in visita alle classi prime e quinte della scuola elementare dove si era verificato il primo allarme’.

Non mancano le lamentele di chi per lavoro ogni giorno è costretto a lavorare in condizioni igieniche sanitarie poco sicure. Sotto controllo anche altre città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.