Spread the love

Dopo i sold out di Milano e di Roma, continua alla grande, l’avventura di Annalisa e del suo ‘Splende’ Tour,.

Noi eravamo ieri sera, 6 maggio, al Teatro Acacia di Napoli, dove abbiamo assistito ad un bellissimo spettacolo organizzato da Veragency.

Stasera vorrei che fosse una festa. Benvenuti a casa mia. Buona musica!” Con queste parole Annalisa ha accolto il pubblico all’evento campano.

Un concerto intenso, ricco di emozioni durante il quale l’artista propone molte delle canzoni incise negli album precedenti fino ad arrivare alle più recenti dell’ultimo album che da’ appunto il nome al tour, in cui spicca tra tutti “Una finestra tra le stelle”, canzone scritta da Kekko Silvestre dei Modà, ai primi posti tra i singoli e i brani più trasmessi dalle emittenti radiofoniche, portata anche a Sanremo e posizionatosi in 4° posizione.

Con l’album Splende viene segnata certamente la maturità artistica di questa giovane cantante rappresentando per lei un’esperienza che segna una quadratura del cerchio, il passaggio da interprete raffinata a cantautrice di talento, frutto di un intenso lavoro, al quale hanno contribuito anche alcuni dei più bravi autori italiani: Campedelli, Cecere, Angiuli, Francesco Sighieri, Consortini, Morettini, Angelosanti, Esposito, Giulia Anania, Dario Faini, Calvetti, e il bravissimo Silvestre.

In scaletta anche la cover di “Ti sento” dei Matia Bazar proposta – in versione riarrangiata – nella serata del Festival di Sanremo, ma anche “Alice e il blu“, con un incipit dalle sonorità reggae, con tanto di ukulele, che nel ritornello lasciano spazio a sonorità più elettroniche).

Posizione fetale” è invece il brano a cui viene affidata l’apertura del concerto. Si presenta come la dichiarazione di intenti del racconto di un percorso che passa per capitoli importanti come “Diamante lei e luce lui” (il suo primo singolo ufficiale), “Brividi“, “Senza riserva“, “Tra due minuti è primavera”, fino ad arrivare a “Sento solo il presente“, “Splende“, “Vincerò” ed altri brani come del suo repertorio.

Dopo Napoli il tour approderà il 9 maggio a Firenze Teatro Puccini, il 10 maggio a Mestre Teatro Toniolo, il 13 maggio a Rimini Teatro Ermete Novelli, il 16 maggio a Milano all’ Estathe Market Sound e il 27 giugno a Grugliasco (To) al GruVillage – GruVillage Festival.

La Scaletta della serata

1. Posizione Fetale
2. Vincerò
3. Senza Riserva
4. Tra due minuti è primavera
5. L’ultimo addio
6. Questo amore
7. Diamante lei e luce lui
8. Ti sento (cover)
9. Se potessi
10. Niente tranne noi
11. Un bacio prima di morire
12. Mi sei scoppiato dentro al cuore (cover)
13. Sento solo il presente
14. Questo bellissimo gioco
15. Alice e il blu
16. La Prima volta
17. Solo
18. Scintille
19. Tutta l’altra gente
20. Splende
21. Brividi
22. Una finestra tra le stelle
23. Vincerò
24. Una finestra tra le stelle (Piano solo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.