Spread the love


Giovedì 28 maggio, è andata in scena la quarta edizione di Radio Italia Live – Il Concerto. In piazza Duomo oltre 100mila persone.

Condotto per il terzo anno consecutivo Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu hanno presentato Luciano Ligabue, con la sua ultima hit ‘C’è sempre una canzone‘ e il brano ‘Urlando contro il cielo‘, eseguite entrambe in versione acustica.

Poi è stata la volta di Max Pezzali, con il suo ‘È venerdì‘, tratto dall’ultimo album Astronave Max, ‘Tieni il tempo’ e ‘Sei un mito‘.

Alessandra AmorosoAmore puro‘, ‘Bellezza incanto e nostalgia‘ e ‘Senza nuvole‘, mentre il vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2015 Giovanni Caccamo ha portato in scena il brano ‘Ritornerò da te’, mentre l’ospite internazionale, il dj francese Bob Sinclair ha fatto letteralmente ballare l’intera piazza, gremita di milanesi e non solo.

A seguire il rap di Nesli e Marco Mengoni, che ha cantato tre brani ‘Guerriero‘, ‘Io ti aspetto‘ e ‘L’essenziale‘.

Poi Fedez con il suo rap, che ha cantato Generazione Boh e, in coppia con Francesca Michielin e Noemi, ‘Magnifico‘ e ‘L’amore eternit‘.

Lorenzo Fragola ha proposto il brano ‘Siamo soli‘, per poi lasciare spazio agli ultimi tre ospiti: Nek con ‘Fatti avanti amore‘, ‘Se telefonando‘, ‘Laura non c’é‘, mentre Cesare Cremonini Logico #1, ‘GreyGoose‘ e ‘Buon viaggio‘ (Share the love).

Il gran finale è stato affidato alla rocker Gianna Nannini che ha cantato ‘Hitalia‘, ‘Lontano dagli occhi‘, ‘Dio è morto‘ e ‘Meravigliosa creatura‘.

Un bellissimo concerto che giovedì 11 giugno sarà trasmesso da Italia 1, a partire dalle ore 21.10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.