Spread the love

lestate addosso

Dopo il grande successo ottenuto con Baciami ancora e Tensione evolutiva, brano che anticipa il Backup 1987-2012, best che da alcune settimane ha conquistato il sesto disco di platino, Lorenzo Jovanotti e il regista Gabriele Muccino ci riprovano ancora.

Esce, infatti, domani, 18 giugno, in rotazione e on-air sulla JovaTV (e in rete e in tutte le TV), il video de L’ESTATE ADDOSSO: brano di Jovanotti per la regia di Gabriele Muccino. Girato sabato 6 giugno sulla spiaggia di Fregene, dove la troupe del regista sta girando il film che uscirà il prossimo anno in tutte le sale per Indiana Production.

«Due anni fa Gabriele mi ha fatto leggere un soggetto per un film. Si chiamava “L’estate addosso”. Ho pensato subito che sarebbe stato un gran titolo per una canzone e di getto ho buttato giù l’idea. Poi più avanti ho lavorato al testo e ho coinvolto anche Vasco Brondi, ma l’ispirazione è arrivata proprio in quel momento, appena l’ho letto» spiega Lorenzo. «Mi piace lavorare con Gabriele, è un grande regista, crea un bellissimo clima sul set e poi siamo amici, e lavorare con un amico di così grande talento è un piacere doppio. Mi ha anche permesso di mettere il vestito da Elvis che avevo nel cassetto da un po’ e aspettava la canzone giusta, e il regista giusto

«Mi ha preceduto! – commenta sorridendo Muccino- Alla fine la canzone uscirà prima del film, che uscirà nel 2016, ma è così che è nata. E siccome non mi bastava, già che c’ero, ho pensato di chiedergli anche la colonna sonora del film. E così è tutto intrecciato. Ieri ho girato il film, oggi giriamo il clip e lunedì ricominciamo a girare il film

Insieme all’estate 2015, tra pochi giorni, arriverà anche ‘LORENZO NEGLI STADI 2015‘ “il più grande spettacolo dopo il Big Bang”, prodotto da Trident Management con all’attivo già diversi sold out.

Ecco le date del tour:

20 giugno – Ancona – Stadio del Conero
25, 26 + 27 giugno – Milano – San Siro
30 giugno – Padova – Stadio Euganeo
4 + 5 luglio – Firenze – Stadio Artemio Franchi
8 luglio – Bologna – Stadio Dall’Ara
12 luglio – Roma – Stadio Olimpico
18 luglio – Messina – Stadio San Filippo
22 luglio – Pescara – Stadio Adriatico
26 luglio – Napoli – Stadio San Paolo
30 luglio – Bari – Arena della Vittoria

I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.