Spread the love

capitani coraggiosi

Claudio Baglioni e Gianni Morandi presenteranno il prossimo 29 giugno, su Rai1, alle ore 20,30, in prima serata, il video di ‘Capitani Coraggiosi‘.

Brano scritto da Claudio Baglioni che dà il via al progetto a cui si è ispirato, Capitani Coraggiosi.

Una collaborazione artistica nata tra due grandi nomi della musica italiana, che a partire dal prossimo 10 settembre, saliranno sullo stesso palco per dare via a dieci imperdibili concerti all’Arena Centrale del Foro Italico di Roma.

Il programma di Rai 1 dedicato a ‘Capitani Coraggiosi‘, sarà un’anteprima esclusiva, di quello che vedremo da li a pochi mesi, a settembre. Oltre al video offrirà anche immagini inedite del passato e di repertorio dei due artisti.

A legare questo loro discorso, tra sguardi al passato e voglia di futuro, sarà naturalmente la musica, attraverso un viaggio nelle loro rispettive carriere, che messe insieme rappresentano un vero e proprio patrimonio per la nostra cultura italiana, accrescendo in noi l’attesa di vederli presto cantare insieme le loro canzoni, facendoci intuire, già da ora, che il loro tour è uno degli eventi più attesi di quest’anno, destinato a rimanere nella storia della nostra musica italiana.

La regia è di Duccio Forzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.