Spread the love

opposition libro
Opposition è il quinto capitolo e quello conclusivo dell’appassionante romanzo Jennifer L. Armentrout, della serie fantasy “Lux”, scritto da una delle autrici più amate dal pubblico Young Adult di tutto il mondo.

Romanzo, dal finale epico e romantico, che lascia chi lo legge incredibilmente senza fiato.

Daemon Black è scomparso nel nulla e da giorni Katy continua a scrutare il luogo in cui l’ha visto per l’ultima volta. Spera di vederlo riapparire tra gli alberi. Daemon è il ragazzo che ama perdutamente.
Ma tutto si è fermato, in quel bosco che circonda la baita in cui Katy si è rifugiata con Luc, Archer e Beth, mentre un silenzio surreale fa aumentare le sue paure. Da quella notte in cui migliaia di Luxen sono scesi sulla Terra, solcando il cielo come stelle cadenti, Daemon è sparito, e con lui anche Dawson e Dee, per andare incontro alle schiere dei suoi simili. Intanto i nuovi arrivati si rivelano ancora più minacciosi e Katy non può che chiedersi se Daemon tornerà davvero e soprattutto se sarà ancora lo stesso…
Ma nel momento in cui rivedrà i suoi magnetici occhi verdi, stenterà a credere a quanto sta accadendo: Daemon può davvero rinnegare il passato, il loro amore? Mentre il confine tra il bene e il male si assottiglia sempre più, Daemon e Katy sono di fronte alla prova più grande da dover superare.

(Uscita 24 giugno 2015, Edizione Giunti, Prezzo 12,00 €, Pagine 368).

Jennifer L. Armentrout, autrice bestseller del News York Times e di USA Today, vive nel West Virginia. Nota in tutto il mondo per la fortunatissima serie “Lux”. Per Giunti sono usciti tutti gli episodi della saga: “Obsidian”, il prequel “Shadows”, “Onyx”, “Opal” e “Origin”, che hanno raggiunto i primi posti delle classifiche di narrativa straniera. L’autrice ha anche scritto libri con lo pseudonimo di J. Lynn. I temi trattati spaziano sempre dal fantasy all’amore. Nel 2016 Giunti Editore pubblicherà “Oblivion”, l’attesissimo spin-off della serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.