Spread the love

scelta piastrelle casa
Se non si è in grado di capire quali materiali scegliere per la propria abitazione farsi consigliare da degli esperti. Molti ambienti, infatti, possono fare la differenze anche grazie alla scelta delle piastrelle.

Per questo gli esperti suggeriscono che se la nostra casa è arredata con mobili moderni, la scelta delle piastrelle deve per forza ricadere du piastrelle grandi, monocolore, o con piccole decorazioni.

Se invece la nostra casa è in stile classico, meglio optare per piastrelle più tradizionali, che ricordano tanto il legno, il marmo degli anni Cinquanta.

E i colori? Meglio se neutri e delicati.

Se invece la casa ha già qualcosa di originale, meglio puntare su piastrelle di “di recupero”, o mosaici fatti con più piastrelle messe insieme.

Inoltre, se la casa è arredata con i toni del bianco e del nero, le piastrelle devono per forza di cose creare un distacco o esaltare questi colori.

Ecco allora, che è meglio puntare sul grigio, in ogni sua tonalità.

Al contrario, se invece le stanze hanno pareti colorate meglio scegliere piastrelle vivaci dai disegni geometrici.

E per gli esterni? Gli esperti consigliano piastrelle ruvide, antiscivolo, in pietra, legno vivo o sassolini.

L’importante, nell’indecisione, è sempre meglio farsi consigliare da un esperto portando in visione magari qualche foto della casa.

In rete è possibile trovare molti siti web di rivenditori di piastrelle, dove visionandoli è possibile farsi un’idea circa costi, materiali, e suggerimenti.

In pratica basta cambiare i rivestimenti per rinfrescare l’aspetto della propria abitazione, senza dover fare grandi lavori di ristrutturazione, grazie anche alle piastrelle che prevedono una posa a secco o con collanti sul pavimento esistente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.