Spread the love

battiato tour
Tutto esaurito in piazza Duomo a Parma per l’attesissimo concerto di Franco Battiato “strong>Short Summer Tour” all’interno della rassegna “Parma and Stars”.

Un percorso artistico ultraquarantennale tra musiche, testi e sonorità che contraddistinguono la creatività e la musica del canatutore la creatività del cantautore siciliano, da sempre rivolta alla ricerca e a nuove sperimentazioni.

Ventisei i brani riproposti da Battiato accompagnato sul palco dall’ENSEMBLE SYMPHONY ORCHESTRA, formazione tra le più note sia nel panorama artistico nazionale che internazionale.

Sul palco, con il cantante e compositore, anche i musicisti Carlo Guaitoli (direzione d’orchestra e pianoforte), Angelo Privitera (tastiere e programmazione), Davide Ferrario (chitarre), Andrea Torresani (basso) e Giordano Colombo (batteria).

Il concerto è stato aperto da Giovanni Caccamo, vincitore della 65esima edizione del Festival di Sanremo.

I prossimi appuntamenti col tour: 24 luglio, questa sera, a San Guido – Castagneto Carducci Arena Mario Incisa della Rocchetta, 27 luglio al Vulci Music Fest 2015 Montalto di Castro Parco Archeologico di Vulci e il 1 settembre a Castagnole delle Lanze Piazza San Bartolomeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.