Spread the love

regina elisabetta II
L’Isis sta preparando un piano per uccidere la regina Elisabetta II d’Inghilterra.

Mettere a segno un attentato terroristico durante le celebrazioni che si terranno sabato prossimo in occasione dell’anniversario della fine della Seconda guerra mondiale.

Piano che per fortuna è stato scoperto da polizia e dall’intelligence britannici, secondo quanto rivelato dal Daily Mail.

Fonti del quotidiano inglese parlano che sarebbe tutto partito dai vertici Isis in Siria al fine di far esplodere un ordigno fatto con una pentola a pressione, come già avvenuto durante l’attentato della maratona di Boston del 2013.

La polizia e l’Mi5, l’ente per la sicurezza e il controspionaggio del Regno Unito, sarebbero ora impegnati «in una corsa contro il tempo» per sventare l’attentato, scrive il Mail sulla pagina online.

Le celebrazioni si terranno il 15 agosto nel centro di Londra e verranno trasmesse anche in diretta tv dalla Bbc.

All’evento parteciperanno altri membri della famiglia reale, tra cui il principe Carlo, indicato nei rapporti dell’intelligence come un altro possibile obiettivo da abbattere.

Sempre secondo il quotidiano britannico contro la regina Elisabetta sarebbe stata lanciata anche una minaccia specifica, cosa che avrebbe fatto subito scattare una revisione urgente delle misure di sicurezza.

Informata del complotto, la regina Elisabetta avrebbe espresso la sua determinazione nel voler partecipare a tutti i costi all’evento «in onore dei caduti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.