Spread the love

perfetto tour 2015
Debutta questa sera, mercoledì 16 settembre, il Perfetto World Tour di Eros Ramazzotti all’Arena di Verona: per poi continuare, con una replica di due giorni (venerdì 18 e sabato 19) e dare il via successivamente all’Eros World Tour 2015, che lo porterà nuovamente, in giro per il mondo, a due anni dalla chiusura dell’ultimo tour intercontinentale.

Il tour che prevede una serie di date non solo italiane ma anche estere, nella prima parte toccherà Lubiana, Cluj, Sofia, Kracov, Kosice, Vienna, Zurigo, Monaco, Mannheim, Bruxelles, Praga, Colonia, Amsterdam, Stoccarda e, in Italia, Milano, Firenze, Roma, Caserta e Bologna per poi chiudere il prossimo 7 novembre a Torino.

Nei paesi esteri è già partita la prevendita dei biglietti per la seconda tranche del tour che toccherà, anche altre città, ed alcune della Russia dove non si è mai esibito un artista internazionale.

Un appuntamento live quello di Eros che da’ all’Italia di mostrare nel mondo il momento artistico del nostro paese e in particolare della nostra musica pop e, mai come in questo tour, Eros Ramazzotti ha voluto confrontarsi con sonorità internazionali rivisitando completamente i 27 brani dello show.

In scaletta molti brani tratti dall’album Perfetto, uscito per Universal Music in tutto il mondo lo scorso 8 maggio già multiplatino e stabile nella top ten dei dischi più venduti dei 60 paesi che lo hanno pubblicato. Non mancheranno anche esecuzioni di grandi successi tratti dal suo vasto repertorio discografico selezionati con attenzione per accontentare il pubblico dei vari paesi che lo attende numeroso nelle prime 28 date.

La direzione musicale è affidata a Luca Scarpa (fidato direttore musicale) e Claudio Guidetti, (che con Eros ha prodotto Perfetto) e traghetta Ramazzotti in un mondo nuovo che unisce perfettamente il repertorio classico con la nuova musica proponendo nuovi arrangiamenti e remix.

Grande spazio per Eros in veste di musicista nella parte di assolo chitarra di Stella Gemella, e da solo al piano in Tra vent’anni e, nel finale, con la versione acustica per chitarra di Un angelo disteso al sole; accanto a lui una super band di 10 elementi e musicisti provenienti da ogni parte del mondo: l’amico fraterno Luca Scarpa (piano & keyboards), Giovanni Boscariol (keyboards), Giorgio Secco (guitar), Thomas Pridgen (drums), Paolo Costa (basso), Joe Leader (sax), Christian Pescosta (percussions), Monica Hill e Roberta Montanari (backing vocals) e il leggendario Phil Palmer (guitar), collaboratore storico di Eros e, tra gli altri, di Bob Dylan, Frank Zappa, Robbie Williams.

La regia è di Luca Tommassini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.