Spread the love

ormone brucia grassiEsiste un ormone che ha gli stessi benefici della palestra: è capace di rafforzare le ossa e, in dosi maggiori, di aiutare anche a bruciare più grassi e a dimagrire.

Il suo nome è irisina ed era stato scoperto nel 2012. Solo di recente, però, la sua funzione positiva sulle ossa è stata individuata grazie ad una ricerca italiana pubblicata sulla rivista dell’Accademia delle Scienze degli Stati Uniti (Pnas).

Risultati soddisfacenti ottenuti dall’università di Bari in collaborazione con l’università di Ancona. L’irisina viene prodotta fisiologicamente dai muscoli e la prospettiva ”pertanto, è possibile utilizzare questo ormone in futuro come farmaco”, ha dichiarato Saverio Cinti, direttore del centro sull’Obesità dell’università di Ancona, coautore della ricerca con Maria Grano, anatomista e istologa dell’università di Bari, che ha coordinato lo studio. ”

”Probabilmente – ha aggiunto Grano – il principale ruolo della molecola sullo scheletro agisce a piccole concentrazioni, mentre a dosi più elevate agisce anche sul grasso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.