Spread the love

piogge in arrivo autunno
Il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, spiega che sono attese in queste ore, piogge e temporali anche forti al Nord, in particolar modo sul Triveneto.

“Al Nordovest – dice l’esperto – i fenomeni risulteranno più veloci ed occasionali. Qualche pioggia o temporale raggiungerà in modo sparso anche il Centro, ed entro la giornata di giovedì pure il Sud, ma anche in questo caso si tratterà di fenomeni distribuiti in modo assai irregolare”.

“Le temperature saranno in nuovo calo, sensibile sulle Alpi dove tornerà a nevicare a quote interessanti per il periodo. in particolare su Alpi Retiche, Alto Adige, Dolomiti e tarvisiano la neve potrà spingersi a tratti fin verso i 1400-1500m, per un tracollo termico anche di oltre 10-12°C. Calo termico più contenuto ma comunque presente anche al Centrosud, sotto venti sostenuti tra Ponente, Maestrale e Bora”.

“Da giovedì, invece, ci sarà una fase secca probabilmente duratura per il Nord, con qualche debole pioggia a ridosso delle Prealpi, per il rinforzo dell’anticiclone sull’Europa centrale. Non mancherà il sole anche al Centrosud, sebbene nei giorni a seguire sarà possibile qualche nuovo rovescio o temporale, in particolare sulle estreme regioni meridionali” – conclude l’esperto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.