Credit Photo Alessandro Mariotti
Spread the love
Credit Photo  Alessandro Mariotti
Credit Photo
Alessandro Mariotti

Ieri sera i ‘capitani coraggiosiClaudio Baglioni e Gianni Morandi costretti a causa della pioggia battente ad annullare le due date speciali dell’1 e del 2ottobre al Foro Italico di Roma, destinate alle registrazioni televisive per Rai1, il 6 e il 7 ottobre, nonostante il maltempo, hanno deciso di non lasciare a bocca asciutta il pubblico presente, avvolto in k-way, e dall’inizio alla fine.

Così i due grandi della musica italiana hanno improvvisato un miniconcerto in versione acustica a due voci, due chitarre, cinque coristi, di oltre mezz’ora, partendo dai loro più grandi successi includendovi anche una sorpresa speciale: ‘Scende le pioggia‘, ‘Strada facendo‘, ‘Se perdo anche te’, ‘E tu come stai‘, ‘C’era un ragazzo‘, ‘Ancora la pioggia cadrà‘, ‘La fisarmonica‘ un’ ardita versione di ‘O sole mio‘ con Baglioni impegnato a tenere una nota altissima, ‘Canzoni stonate‘, ‘Vita in te ci credo‘ e ‘La vita è adesso‘.

Il primo a salire sul palco è stato il cantautore romano, che si è rifugiato sotto al gazebo di plastica improvvisato per l’occasione, dietro di lui Morandi. “Il palco non è praticabile e le macchine sono in tilt perché hanno preso molta acqua. La cosa migliore – ha spiegato Bgalioni – è potervi offrire il massimo in altre due serate, anche perché avevamo preparato alcune sorprese per voi”. “Mi raccomando, venite truccati perché ci sarà una diretta di Rai1” ha fatto eco Morandi.

I due concerti saranno rinviati al 6 e 7 ottobre (ma attenzione, i biglietti di ieri saranno validi per la data del 7, mentre quelli di stasera per quella del 6).

Ai due appuntamenti televisivi non ci saranno le due registrazioni programmate, ma qualcosa di più, le due dirette, con tante sorprese e tanti ospiti.

Naturalmente chi non potrà esserci potrà chiedere il rimborso del biglietto, entro e non oltre il 5 ottobre.

L’annuncio ufficiale del rinvio dei due concerti, anche sulle rispettive pagine social di Baglioni e Morandi, e sulla pagina dell’evento CapitaniCoraggiosiOfficial

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.