Spread the love

lo stagista inaspettato
Robert De Niro è uno stagista inaspettato nella nuova commedia che racconta dell’incontro tra la giovane imprenditrice Jules Ostin (Anne Hathaway) e il pensionato Ben Whittaker (Robert De Niro).

Un film che fa riflettere sulla terza età che può essere anche non l’ultima.

Lo stagista inaspettato è un film che regala due ore di buonumore, con una comunicazione autentica che travalica la virtualità e una rinnovata integrità nei rapporti, anhce lavorativi.

Infatti, proprio nella sede newyorkese di About The Fit, sito di e-commerce frutto del lavoro di Jules, che entra in scena lo scontro tra culture: giacca e cravatta contro jeans e felpa, smartphone contro calcolatrice e frenesia contro calma.

Già in tutte le sale italiane la coppia stellare formata da Anne Hathaway e Robert De Niro, danno vita ad una sorprendente commedia americana in cui Jule Ostin è una startupper di successo che, nel tempo che nel tempo libero, tenta di vestire anche i panni di moglie e madre modello. Sempre di fretta e con l’agenda perennemente piena, la donna si rende ben presto conto che la sua azienda di moda ha bisogno di uno stagista.
È qui che entra in gioco Ben Whitaker, 70enne deluso dalla vita da pensionato, annoiato e in cerca di lavoro per poter riuscire a dimostrare ancora a se stesso il proprio valore professionale. Ben si imbatte dunque nel programma per stagisti senior creato dal direttore operativo dell’azienda di Jule e, sebbene sia decisamente fuori quota, decide di presentarsi al colloquio.
Prima titubante circa le sue potenzialità a causa dell’età, Jule dovrà ricredersi riguardo Ben, il quale non solo dimostrerà di essere un ottimo collega sul lavoro, ma anche un fidato amico da cui raccogliere consigli preziosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.