Spread the love

ritorno al futuro day

Manca veramente poco al 21 ottobre, e alla celebrazione del “Ritorno al futuro day”, evento dedicato alla celebre pellicola, con Michael J. Fox, e data in cui Marty e Doc arrivarono nel futuro.

Previste celebrazioni in tutto il mondo. A New York, ad esempio, i fan incontreranno il protagonista del film insieme a Christopher Lloyd (Doc), Lea Thompson (mamma Lorraine), il musicista Huey Lewis e lo sceneggiatore Bob Gale.

A Los Angeles, proiezioni speciali all’interno degli studios Universal dove sono conservate alcune delle più importanti scenografie del film. Non mancheranno inoltri raduni, feste per la città.

Previste celebrazioni anche in Italia. Allestita mostra di cimeli a Settimo Torinese. Prevista anche la partecipazione della mitica DeLorean al nono Trofeo Milano, e in molte sale la proiezione del primo e secondo episodio oltre che la pubblicazione di un dvd e blu-ray di tutta la trilogia con l’aggiunta di nuovi contenuti.

“Marty è un po’ ognuno di noi – il protagonista del film, a luglio scorso, in occasione del Comic Con di Londra, quando si è radunato insieme ad altri colleghi del cast – un ragazzo come tanti che reagisce con curiosità a questa straordinaria avventura come avrebbero fatto in molti: per questo gli spettatori sono riusciti a identificarsi e a vivere le sue emozioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.