Spread the love

u2 concerti parigi

Due date per ricordare le vittime degli attentati del 13 novembre 2015 messi in atto dai terroristi a Parigi.

Il 6 e il 7 dicembre prossimi gli U2 suoneranno nel capoluogo francese a recupero delle date annullate il 14 e il 15 novembre scorsi.

Bono & co., che, all’indomani dell’attentato si recarono a rendere omaggio alle vittime del Bataclan, hanno pensato che fosse arrivato il momento di continuare. Per non darla vinta ai tagliagole dello Stato Islamico e per trasmettere un segnale forte di resistenza, di opposizione alle minacce e di reazione: “Ciò che è stato rubato a Parigi in quella tragica notte del 13 novembre è insostituibile – ha scritto Bono sul sito ufficiale del gruppo-. Per una notte gli assassini si sono presi vite, musica, pace ma non hanno potuto rubare lo spirito di questa città. È uno spirito che la nostra band conosce bene e che cercherà di onorare quando torneremo il 6 e il 7 dicembre per gli spettacoli rinviati. Daremo il nostro meglio per Parigi”.

Attesissimi, gli show si svolgeranno alla “AccorHotels Arena” di Bercy, un palazzetto situato nel dodicesimo arrondissement che nella sua trentennale storia ha già ospitato numerosi e importanti eventi musicali anche della celebre band.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.