Spread the love

capodanno con dalessio bari
Anche quest’anno Gigi D’Alessio saluterà con gli italiani in piazza e da casa, l’arrivo del nuovo anno.

Dopo l’appuntamento del 2014 da Piazza del Plebiscito in Napoli, il cantautore italiano sceglierà come location, la splendida cornice di Piazza Libertà di Bari per celebrare l’arrivo del nuovo anno e brindare con amici ed ospiti in diretta televisiva e radio l’arrivo del nuovo anno a partire dalle ore 21.00.

Per questo, sarà possibile seguire il concerto in diretta su Canale 5 , RTL 102,5, Telenorba e Radionorba.

La notte più lunga dell’anno sarà un tourbillon di sorprese, duetti, canzoni e festa, per oltre tre ore di musica e spettacolo, che il cantautore partenopeo porterà in scena dalla piazza più importante di Bari insieme ai suoi ospiti ed amici, che si esibiranno con lui sul palco: The Kolors, Dear Jack, Briga, Anna Tatangelo, Bianca Atzei, Jordi Coll e tanti altri che verranno annunciati nelle prossime settimane.

Siamo orgogliosi che i protagonisti di questo grande spettacolo e la produzione nazionale, abbiano scelto Bari come location per l’evento della serata di capodanno. – dichiara il sindaco Decaro-. Per noi questa è una straordinaria occasione per ospitare artisti amati dal grande pubblico, offrendo ai baresi una festa popolare che farà divertire migliaia di cittadini e, ci auguriamo, altrettanti visitatori e turisti. Siamo convinti che in questa occasione la città saprà mostrarsi al meglio e che offriremo ai tanti telespettatori che saranno collegati con Bari la sera di capodanno, uno spettacolo all’altezza delle aspettative”.

Bari è una città che mi ha sempre accolto a braccia aperte, per questo e per la sua antica bellezza, è uno dei posti dove mi sento maggiormente a casa – fa eco Gigi D’Alessio – Lo scorso anno a Napoli è stato un successo enorme, in termini di ascolti televisivi ma soprattutto, dal punto di vista turistico. Mi piacerebbe poter replicare anche quest’anno, sperando che oltre a ospitare un po’ di festa la città possa essere meta turistica nazionale del Capodanno 2016”.

Nello speciale appuntamento live di San Silvestro, anche la possibilità di mandare un tweet di auguri a tutto il mondo in tempo reale con all’hashtag ufficiale #GigiAndFriends e la possibilità di poter partecipare nel corso della serata ad una importante iniziativa benefica.

Una raccolta fondi i cui ricavati saranno devoluti a “Il Villaggio dell’Accoglienza”, struttura che nascerà su un suolo confiscato alla criminalità organizzata e assegnato dal Comune di Bari all’Associazione genitori bambini emato-oncologici “Agebeo e amici di Vincenzo Onlus”, destinata ad accogliere famiglie dei bambini ricoverati presso il reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico della città di Bari.

Per sostenere “Agebeo e amici di Vincenzo Onlus” è possibile donare anche attraverso il conto corrente postale N. 16744708.

Per tutte le altre info basta collegarsi al sito web http://agebeo.it/

L’ingresso in Piazza Libertà di Bari è libero. L’evento organizzato in collaborazione con il Comune di Bari, vede la regia televisiva, per il secondo anno consecutivo, di Roberto Cenci.

Gli autori di Capodanno Con Gigi D’Alessio sono Sergio Rubino e Simone de Rosa, mentre la direzione artistica è a cura di Roberto Cenci e dello stesso D’Alessio.
Produzione di Music Life.

Capodanno con Gigi D’Alessio arriva dopo la fine della prima parte del Malaterra World Tour che ha visto di recente l’artista esibirsi in diverse città europee, e che da gennaio partirà con una seconda parte del tour che lo porterà, anche, in Giappone (Tokyo 29 gennaio), Cina (Shangai 31 gennaio) e Australia (Sydney 3 febbraio e Melbourne 4 febbraio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.