Spread the love

laura pausini social
Laura Pausini e Lorenzo Jovanotti sono le stelle social di questo anno ormai al termine.

Secondo i dati dell’Osservatorio Social Vip, la cantante romagnola si conferma, ancora una volta, la regina di Facebook con i suoi 6,6 milioni di fan, mentre Lorenzo Cherubini domina la classifica su Twitter con quasi 3 milioni di follower. Su Instagram la regina indiscussa è lei, Belen Rodriguez, con oltre tre milioni di persone di seguito.

Ma la vera star social dell’anno è Gianni Morandi. Che si diverte ogni giorno, a postare su Facebook immagini recenti o di anni fa, della sua carriera, della sua vita, dei suoi affetti, del suo quotidiano, anche grazie all’aiuto della moglie Anna.

Laura Pausini sbanca su Facebook avanti ad Eros Ramazzotti, seguido da due milioni di utenti, in meno, rispetto a lei. Alle loro spalle Belen Rodriguez, che conquista la terza posizione scalzando il rocker Vasco. Che negli ultimi due mesi ha perso 150mila fan.

Stabile al quinto posto il grande Andrea Bocelli davanti ad un’artista molto amata dai giovani, Emma Marrone, che fa indietreggiare il grande Ligabue in settima posizione.

A completare la top ten ci pensano Frank Matano e le star di “Violetta” Lodovica Comello e Ruggero Pasquarelli.

Su Twitter invece, grazie ai 600 mila follower conquistati nell’ultimo anno Jovanotti tiene a dovuta distanza Laura Pausini che incalza su Ligabue, secondo nel 2014.

Ai piedi del podio resta invece Michelle Hunziker, mentre Emma Marrone entra nella top 10 in quinta posizione. A seguire Melissa Satta e Nicola Savino che scavalca Elisabetta Canalis. Chiudono la classifica Fabio Volo e Gerry Scotti con 5 posizioni in meno.

Ma la vera star social del 2015 resta Gianni Morandi, che, con un milione di nuovi fan in più rispetto al 2014, balza dal 38mo al 17mo posto. Merito anche di Anna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.