Spread the love

giuseppe sala
Giuseppe Sala, 58 anni, ex commissario di Expo, ha vinto le primarie del centrosinistra a Milano con il 42,28% dei consensi e sarà il prossimo candidato sindaco.

Questo il dato definitivo comunicato dal palco del teatro Elfo. Francesca Balzani arriva al 33,97%, Pierfrancesco Majorino al 23,02%, Antonio Iannetta 0,73%. I votanti 60.900.

«Mi sento felice, è una responsabilità importante», ha detto Sala appena incoronato vincitore. «Ha vinto Milano», ha aggiunto, «con primarie fatte bene, con quattro candidati e tanta gente». «Domani si ricomincia. Lavoreremo insieme da domani», ha proseguito rispondendo a chi gli ha chiesto cosa si sente di dire a Balzani e Majorino.

«Non dobbiamo disperdere le energie, dobbiamo lavorare insieme e andare a vincere a giugno», ha poi detto Sala fra gli applausi al Teatro Elfo Puccini a Milano dopo che è stato incoronato candidato sindaco del centrosinistra.

Sala è salito sul palco del teatro Elfo Puccini con la musica di Heroes di David Bowie, la canzone colonna sonora della sua campagna elettorale.

«Mi impegno con voi a non deludere tutto questo entusiasmo e questa passione farò come ho sempre fatto in questi anni con grande impegno e senso della squadra, perché non ho mai vissuto con l’idea che un uomo solo può vincere le battaglie difficili».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.