Spread the love

Ezio Bosso Sanremo 2016
Ezio Bosso è il pianista, direttore d’orchestra di fama internazionale, ex bassista degli Statuto che ha commosso ed emozionato la seconda serata del Festival di Sanremo 2016, condotta da Carlo Conti.

Il maestro Bosso suona tra Londra e i più prestigiosi teatri del mondo. E’ affetto da Sla, malattia neurologica degenerativa che però, non gli limita la sua arte, il suo genio, la sua musica. Forse, anche grazie alla sua tenacia e forza di volontà.

Durante l’intervista con Conti il maestro ha detto: “La musica è come la vita, si può fare in un solo modo, insieme”.

E ancora: “noi uomini tendiamo a dare per scontate le cose belle. La vita è fatta di dodici stanze: nell’ultima, che non è l’ultima, perché è quella in cui si cambia, ricordiamo la prima. Quando nasciamo non la possiamo ricordare, perché non possiamo ancora ricordare, ma lì la ricordiamo, e siamo pronti a ricominciare e quindi siamo liberi”.

Parole che non solo hanno emozionato e commosso l’orchestra, il pubblico dell’Ariston e i milioni di spettatori ma che sono subito divenute virali sui social.

Standing ovation per lui. Per la persona e l’artista.
(Il video della sua esibizione Following a bird)

La sua pagina facebook e quella di Sanremo letteralmente prese d’assalto con commenti di grande e profonda stima e ammirazione.

L’augurio da parte nostro è di una lunghissima carriera e di vederlo più spesso anche in Italia.

20160210_225230

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.