Spread the love

eros ramazzotti
Un grandissimo successo di pubblico per il concerto che Eros Ramazzotti ha tenuto due giorni fa in Cile a Viña del Mar, una delle 33 tappe della seconda trance mondiale del Perfetto World Tour 2016.

Al suo ritorno dopo quasi vent’anni di assenza al prestigioso Festival dedicato alla musica latina più famoso oltreoceano, ad attenderlo all’Arena di Viña del Mar c’erano circa 14mila fan e oltre 50milioni di spettatori televisivi per uno spettacolo live della durata di quasi un’ora e mezza.

Durante lo show Eros ha letteralmente infiammato il pubblico cantando live i suoi grandi successi da Terra Promessa a Dove C’è Musica, Se Bastasse, Più che Puoi, Stella Gemella, Aurora per arrivare ai più recenti brani Sei Un Pensiero Speciale e Rosa Nata Ieri, singolo attualmente in rotazione radiofonica, contenuti nell’album di inediti Perfetto (Universal Music), già certificato platino e stabile nelle classifiche dei dischi più venduti dei 60 paesi che lo hanno pubblicato.

Il pubblico presente ha omaggiato Eros con numerose standing ovation premiandolo con due prestigiosissimi premi: il Gabbiano d’Argento, simbolo del festival, e l’ambitissimo Gabbiano d’Oro conquistato solo dagli artisti più amati dal pubblico. Entrambi i riconoscimenti sono stati attribuiti in base al gradimento del “monstruo”, ovvero per acclamazione degli spettatori.

Lo spettacolo di Eros si è contraddistinto per l’incredibile qualità della sua band composta da 10 musicisti di altissimo livello: Luca Scarpa (piano & MD), Giovanni Boscariol (keyboards), Giorgio Secco (guitar), Thomas Pridgen (drums), Paolo Costa (bass), Joe Leader (sax), Christian Pescosta (percussion & backvocal), Monica Hill e Roberta Montanari (backing vocals) e il leggendario Phil Palmer (guitar), collaboratore storico di Eros e, tra gli altri, di Bob Dylan, Frank Zappa, Robbie Williams. La regia dello show è curata da Luca Tommassini ed è arricchita da video proiezioni e da elementi di produzione ad altissimo livello tecnologico.

Sempre ieri dal Cile Eros ha annunciato anche il tour sudamericano. A giugno sarà in Brasile, Argentina, Cile, Perù, Uruguay e Paraguay. Altri Paesi si aggiungeranno nel corso dell’anno. Il successo di Eros in Sudamerica si riflette anche nella classifica iTunes Cile, presa d’assalto con 4 brani nella top ten.

Cresce intanto l’attesa per il ritorno di Eros in Italia. Dopo i primi live a Barcellona, Bilbao, Madrid e Viña del Mar, il cantautore romano, il più amato all’estero, tornerà nel nostro Paese con 9 nuovi incredibili appuntamenti che partiranno da una doppia data al Palasport di Acireale il 27 e 28 febbraio.

Dopo i due concerti in Sicilia, il tour italiano arriverà poi anche al Palasele di Eboli (1 marzo), Palalottomatica di Roma (3 e 4 marzo), Pala Alpitour di Torino (6 marzo), Mediolanum Forum di Milano (7 marzo), Palageorge di Montichiari (BS) (11 marzo) per terminare alla Zoppas Arena di Conegliano il 13 marzo.

Il Perfetto World Tour 2016, dopo gli appuntamenti italiani, proseguirà il suo viaggio in alcune città della Slovacchia, Germania, Svizzera, Lussemburgo, Francia, Lituania, Estonia, Israele, Armenia fino ad arrivare ai confini più estremi della Russia dove nessun artista italiano si è spinto mai con un tour.

Il tour di Eros Ramazzotti è prodotto da Maurizio Salvadori, Trident Music.

Media partner per il tour mondiale, Radio Italia.

Media partner per il tour italiano, RDS 100% grandi successi.

Per info biglietti:

http://www.ramazzotti.com/it/#tour

http://www.tridentmanagement.it/category/tour/

Photo Credit Arianna Carotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.