Spread the love

gucci nuova collezione
La moda di Gucci firmata Alessandro Michele per il prossimo autunno inverno 2016 parte dal Rinascimento e arriva fino allo studio 54.

Un viaggio iniziato nelle corti italiane e che si è spinto fino a Brooklyn, dove lo stilista ha incontrato Trevor (ma si fa chiamare anche Trouble) Andrew, musicista, artista, ma soprattutto “logomane folle”, tanto appassionato del marchio da farsi chiamare ‘Gucci Ghost’.

Un rappresentante dello street style che disegna fantasmini con il simbolo della maison e usa la parola Gucci come sinonimo di cool.

Sulla passerella si vede sfilare una creatura sofisticata, a tratti malinconica, dall’animo eccentrico, che ruba i colori vivaci di quadri dell’800 e li rivisita, inaspettatamente, in chiave contemporanea, o per essere più precisi, street.

Gli abiti da grand soir sono accompagnati da sensuali serpenti nel pizzo nero, ruches importanti che decorano l’orlo della veste verde indossata dalla bellissima Julia Nobis, o ispirazioni asiatiche che definiscono il lungo abito di Yumi Lambert.

E che dire delle scarpe? Subiscono in alcuni casi una rivisitazione bizzarra. Le classiche mary jane si impreziosiscono di gemme e di code pelose, mentre i platform estremi si abbinano alle collant, ton sur ton.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.