Spread the love

batman-v-superman-dawn-of-justice
Il film Batman v Superman: Dawn of Justice del regista Zach Snyder è nei cinema italiani dallo scorso mercoledì 23 marzo. Batman è interpretato da Ben Affleck, Superman da Henry Cavill e Wonder Woman dall’attrice e modella israeliana Gal Gadot.

Batman v Superman: Dawn of Justice è un film che parte dalle stesse premesse di L’uomo d’acciaio, diretto nel 2013 da Snyder in cui Cavill interpretò Superman per la prima volta.

Batman v Superman: Dawn of Justice è costato tanto ed è un film di cui si parla da molti mesi. Ai critici non è piaciuto molto, il pubblico sembra invece essere molto soddisfatto, basta vedere gli incassi del botteghino per rendersene conto: su IMDb la media tra i quasi 100mila voti dati al film è 7,6 su 10 e il 25 marzo più di 100mila persone sono andate a vedere il film, solo in Italia.

Basato sui personaggi dei fumetti DC Comics, è il sequel de L’uomo d’acciaio del 2013 e la seconda pellicola del DC Extended Universe. Il film è scritto da Chris Terrio e David S. Goyer ed è interpretato da Henry Cavill, Ben Affleck, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane, Laurence Fishburne, Jeremy Irons, Holly Hunter e Gal Gadot.

Nel film, il vigilante di Gotham City, Batman, si reca a Metropolis per affrontare Superman, temuto da molti e da altri considerato come una divinità. Batman e Superman sono in guerra, ma qualcosa di spaventoso sta arrivando a minacciare l’esistenza stessa di tutta l’umanità.

Trailer ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.