Spread the love

omeopatia
La Medicina omeopatica è in crescita in Europa e in Italia. Secondo una recente studio condotto dall’Istat, secondo quanto riferito dall’Ansa, il nostro Paese è al terzo posto del mercato dopo Francia e Germania. A farne uso il 4,1% degli italiani.

Della utilità ed efficacia dell’omeopatia sembra essere convinta anche la Svizzera, il cui ministero dell’Interno pochi giorni fa ha annunciato l’intenzione di inserire dal maggio 2017, lo status di medicina convenzionale a cinque terapie complementari tra cui appunto l’omeopatia.

Sul fronte italiano le cose non sono chiare: da diverso tempo, l’Unione europea chiede al nostro Paese di adeguarsi alla normativa e di sottoporre i prodotti omeopatici a una registrazione e valutazione simile a quella dei farmaci tradizionali attraverso procedure stabilite dall’Aifa, ma l’Italia continua a tergiversare.

L’8 aprile torna però Omeopatia porte aperte, evento promosso da Cemon, Presidio Omeopatia Italiana. In oltre 300 studi italiani, medici e veterinari omeopati offriranno visite specialistiche gratuite: un’occasione per avvicinarsi al mondo dell’omeopatia e conoscerne metodi e rimedi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.