Spread the love

renato zero cover alt
A tre anni di distanza dal doppio album “Amo”, incentrato su tematiche più intime e riflessive, RENATO ZERO torna, pieno di rinnovata passione e spirito di denuncia, su grandi temi sociali e battaglie civili, con un nuovo progetto discografico intitolato “ALT”. Il nuovo disco di inediti in uscita domani, venerdì 8 aprile, nei tradizionali negozi di musica, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, presentato questa mattina in conferenza stampa.

14 brani inediti in cui il cantautore romano affronta temi difficili come la fede, la violenza, i giovani, il lavoro, il destino dell’arte, l’amore in tutte le sue declinazioni, l’ecologia, le politiche d’accoglienza e dei nuclei affettivi, insieme ad autori e compositori come Vincenzo Incenzo, Danilo Madonia, Maurizio Fabrizio, Phil Palmer, Valentina Parisse, Luca Chiaravalli, Mario Fanizzi e Valentina Siga.

L’album prodotto da Renato Zero e Danilo Madonia: cover e foto di Roberto Rocco.

La tracklist del disco “ALT”: “Chiedi”, “In questo misero show”, “La lista”, “In apparenza”, “Il cielo è degli angeli”, “Il tuo sorriso”, “Perché non mi porti con te”, “Gesù”, “La voce che ti do”, “Nemici miei”, “Vi assolverete mai”, “Alla tua festa”, “Rivoluzione”, “Gli anni miei raccontano”.

Renato Zero torna anche live il 1 e il 2 giugno. L’artista si esibirà nella prestigiosa location dell’Arena di Verona, dove incanterà il pubblico con i suoi successi di sempre e presenterà per la prima volta dal vivo i nuovi brani contenuti nell’album in uscita l’8 aprile.

I biglietti per il tour sono in vendita online su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.

RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale di “ALT, ARENA, ARRIVO!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.