Spread the love

start
La puntata di “Start! – La vita a portata di app”, il viaggio alla scoperta dei migliori servizi digitali sviluppati da startup italiane, andrà in onda questa sera, mercoledì 13 aprile alle 00:15 su Rai2.

Tra i verdi altopiani che circondano il lago di Como in una bella giornata di primavera un cupo suono gutturale risuona tra i monti: Francesco Mandelli e Federico Russo dormono sdraiati su un prato, quando tutto ad un tratto si svegliano, si guardano intorno e si chiedono: ‘ma come siamo finiti qui?’ Tutto quello che ricordano è che la sera prima sono andati a cena fuori.

Il problema è ora come fare per tornare a Milano. I due, infatti, sono anche molto impegnati: devono andare in Comune a sbrigare alcune pratiche e nel pomeriggio, Francesco, deve assolutamente ritirare la macchina dal meccanico. Per fortuna però, una soluzione c’è. Possono collegarsi alla rete e grazie ai siti di viaggi implementati con la tecnologia di Waynaut (www.waynaut.com), la piattaforma che combina tutti i mezzi di trasporto, riuscire a trovare la miglior soluzione possibile di viaggio: traghetto, treno e poi car sharing per raggiungere in tempo record piazza del Duomo a Milano.

Il tempo continua a scorrere e Francesco e Federico devono ancora fare i documenti in Comune. Gli uffici pubblici, si sa, sono sempre affollati e le code non finiscono mai; come fare allora per risparmiare altro tempo prezioso? Niente paura. Si può sempre andare online e trovare la soluzione più giusta per ogni occasione: grazie, questa volta, a Qurami (www.qurami.com/it), l’app gratuita che fa la fila al nostro posto, le file negli uffici pubblici diventano anche più intelligenti!

Francesco e Federico possono ora tranquillamente fare i loro documenti.

Risolto anche questo problema, non resta loro che andare a ritirare la macchina dal meccanico. Tutto sembra risolto, ma Francesco si accorge ad un tratto di aver perso la patente.

Come può fare a guidare la macchina fino a casa? Federico non ha nessuna intenzione di portare Francesco a destinazione e guidare senza patente non si può. La soluzione, come sempre, arriva on line: un autista di Ugo (www.hellougo.com) va prendere Francesco e lo porta a destinazione in tutta comodità.

Federico invece ha avuto lui un contrattempo.

Il programma, prodotto da ZeroStories, è presentato e realizzato da TIM. Gli autori sono Domenico Brandellero, Massimo Chiellini e Fabrizio Gasparetto. Hanno partecipato alla scrittura Francesco Mandelli e Federico Russo. La regia è di Marco Porotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.