Spread the love

ciro esposito condanna de santis

E’ stato condannato a ventisei anni di reclusione Daniele De Santis per la morte di Ciro Esposito e il ferimento di altri due tifosi del Napoli. A deciderlo la terza Corte d’Assise di Roma dopo tre ore di camera di consiglio, ieri.

I giudici hanno anche condannato l’imputato a risarcire al famiglia Esposito. In particolare, l’ex ultrà giallorosso dovrà versare una provvisionale di 140.000 ai genitori e ai due fratelli della vittima. Con la stessa sentenza la Corte d’Assise ha condannato a 8 mesi di reclusione ciascuno dei due tifosi del Napoli amici di Ciro, Gennario Fioretti e Alfonso Esposito, riconosciuti colpevoli dei reati di rissa aggravata e delle lesioni al volto riportate da De Santis.

Alla lettura della sentenza un urlo e’ partito nella parte dell’aula occupata dagli amici della vittima: “per quello che hai fatto devi marcire”.

“Io Daniele De Santis l’ho perdonato il giorno dopo gli scontri, non ho mai provato odio per lui ma ho sempre preteso giustizia. E oggi posso dire che la pena inflitta è congrua”. Cosi’ Antonella Leardi, la mamma di Ciro, ha commentato in aula la sentenza. “Qualsiasi pena – ha aggiunto – sia di monito per tutti gli altri, perché non accadano piu’ questi delitti assurdi. Il mio ragazzo non doveva morire eppure Ciro e’ morto per odio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.