Spread the love

elezioni amministrative 2016 candidati in ballottaggio
Elezioni Amminsitrative del 5 Giugno 2016, hanno visto un’affluenza complessiva di votanti pari al 62,14% contro il 67,42 per cento delle precedenti amministrative.

A Roma i due candidati che andranno a ballottaggio il prossimo 19 giugno sono Virginia Raggi e Roberto Giachetti. L’esponente del Movimento 5 Stelle esce da grande vincitrice al primo turno, mentre il parlamentare del Pd solo dopo un lungo testa a testa con Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia), ha potuto tirare un sospiro di sollievo.

La partecipazione al voto, a Roma Capitale è stata leggermente superiore alle aspetattive (57,19%).

A Milano invece, il candidato di centrosinistra Beppe Sala e quello di centrodestra Stefano Parisi sono praticamente allineati al 41 per cento. A Torino in testa Piero Fassino al 42% seguito subito dopo dalla candidata del M5S Chiara Appendino con il 31%, a Napoli il ballottaggio è fra Luigi De Magistris e Gianni Lettieri (centrodestra), con il sindaco uscente che ha oltre il 40% di preferenze, mentre Lettieri, conquista oltre il 24 per cento.

A Bologna sarà il ballottaggio a decidere chi guiderà la città. La sfida sarà tra il sindaco uscente Virginio Merola, sostenuto da Pd e Liste civiche, e la candidata Fi-Ln Lucia Borgonzoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.