Spread the love

oasi verdi wwf
In occasione dei suoi 50 anni in Italia, il prossimo 5 luglio, il WWF ha deciso di regalare un’immersione a contatto con la natura, in oasi protette con visite guidate gratuite ogni prima domenica del mese.

Il primo appuntamento è stato ieri. In totale 30, in Oasi aperte, a partire da quella alpina di Valtrigona, in Trentino, sino ad arrivare alla Riserva siciliana delle Saline di Trapani.

L’iniziativa E-STATE IN OASI si ripeterà anche le domeniche 7 agosto, 4 settembre e 2 ottobre.

Per chi è già in vacanza al mare o in montagna o per coloro che sono in città è un’ottima occasione per fuggire dalla calura estiva e scoprire, in modo gratuito, insieme alle guide del WWF, paesaggi mozzafiato del nostro bellissimo territorio.

Tra le iniziative più particolari: ‘Inno alla vita’ nella Riserva regionale e Oasi WWF delle Saline di Trapani vuole festeggiare i suoi primi 50 anni dando la possibilità ai visitatori di poter osservare con i cannocchiali e i binocoli messi a disposizione, il pullulare di vita di una salina. Facendo osservare avocette, cavalieri d’Italia, fraticelli, fenicotteri.

E ancora, una giornata del miele all’Oasi di Valmanera ( Asti) , per scoprire come avviene la produzione del miele, la smielatura che saranno dimostrative grazie a visite guidate all’apiario didattico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.