Spread the love

mostra internazionale del cinema di venezia
Saranno tre i film italiani in concorso alla 73esima edizione della Mostra del cinema di Venezia, che si terrà nella città veneta dal 31 agosto al 10 settembre.

Il nostro Paese sarà rappresentato nella sezione competitiva da Giuseppe Piccioni con “Questi giorni” interpretato da Margherita Buy e Filippo Timi, Roan Johnson con “Piuma” interpretato da Luigi Fedele e Francesco Colella e dal documentario “Spira mirabilis” di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti.

Infine, l’Italia sarà presente anche fuori concorso con “The young pope” (episodi 1 e 2) di Paolo Sorrentino, evento speciale della Mostra del Cinema. Altri due film saranno presentati nella sezione non competitiva: “Tommaso” di Kim Rossi Stuart con lo stesso attore romano, Jasmine Trinca e Cristiana Capotondi, e “Monte” di Amir Naderi.

Fuori concorso, nella categoria non-fiction, ci saranno i documentari “Our War” di Bruno Chiaravallotti, Claudio Jampaglia e Benedetta Argentieri e “Assalto al cielo” di Francesco Munzi. Nella rassegna “Cinema nel giardino” l’ultimo film di Gabriele Muccino, “L’estate addosso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.