Spread the love

piuma cinema

Il brano di Francesca Michielin dal titolo ALMENO TU, tratto dall’album di20are (Sony Music) certificato disco d’oro, è stato scelto come brano principale della colonna sonora del film “Piuma” diretto da Roan Johnson, presentato in concorso alla 73ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e in uscita il prossimo 20 ottobre.

Il testo di ALMENO TU è scritto interamente dalla Michielin, mentre la musica è firmata da due grandi songwriter d’oltreoceano Colin Monroe e April Bender.

Il testo parla dell’amore come salvezza, una mano tesa e aperta ad afferrarne un’altra come due funamboli, per non cadere nel vuoto.

“Succede che capita. La vita è un oceano blu, intenso e fragoroso che ti coglie alla sprovvista e cambia quando meno te lo aspetti. A volte ti senti come una paperella di gomma sola in mezzo al Pacifico e non sai bene dove andare – dichiara Francesca – Ho scritto “Almeno Tu” come una speranza, speranza di un sentimento nuovo e improvviso che scaldi l’anima e la riempia di forza, d’amore, un punto di partenza per crescere e crescere insieme, per imparare a galleggiare sopra gli ostacoli e i problemi che dall’alto sono solo le piccole luci di una città estiva e caotica.”

Dal 5 ottobre Francesca Michielin partirà con il #di20are Live, che la porterà ad esibirsi nei più importanti club italiani con 11 nuovi concerti per tutto il mese di ottobre. Sul palco con lei, 4 musicisti della band.

Dopo il debutto avevnuto a Brescia la cantautrice italiana si esibirà il 6 ottobre al Fabrique di Milano, l’8 al Supersonic di San Biagio di Callalta (Treviso), il 14 all’Hiroshima Mon Amour di Torino, il 15 al Vox di Nonantola (MO), il 21 al Papillon 78 di Siena, il 22 al Campus Industry Music di Parma, il 25 all’Orion di Roma, il 27 al Duel Beat di Napoli, il 28 al New Demodé di Bari e per terminare il 29 alle Industrie Musicali di Lecce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.