Spread the love

marina ripa di meana
In un’intervista rilasciata a il Fatto Quotidiano, Marina Ripa di Meana racconta la sua dura battaglia contro il cancro, rivelando: “In questi giorni ho letto le storie di quelle povere ragazze che sono morte perché hanno rifiutato le terapie. E non posso stare zitta. Ho il cancro, usiamo la parola giusta. Faccio la chemioterapia. Finirò il ciclo il 25 settembre. Ma sto bene, nonostante le inevitabili sofferenze. Voglio raccontare la mia esperienza, perché spero di poter aiutare qualcuno. Voglio che chi è malato non cada nelle mani di stregoni e zozzoni e si faccia curare”.

“Con la chemio oggi sempre di più si può guarire” ha aggiunto ancora la Ripa di Meana: “Ma anche chi non guarisce come me, può sperare che la malattia si cronicizzi e la vita duri decenni. Non voglio dire che sia una passeggiata. Sarebbe sciocco. È una terapia molto dura. Penso ai miei capelli, ne avevo una testata bellissima e me ne sarà rimasto un terzo. Ma oggi si riesce a fare una vita quasi normale”.

La volontà della Meana attraverso questa rivelazione è quella di mettere in guardia chi è convinto di poter guarire dal cancro utilizzando dei metodi alternativi piuttosto che affidarsi a cure e terapie specializzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.