Spread the love

ciampi morto
E’ morto in una clinica romana il presidente emerito della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. Avrebbe compiuto 96 anni, il 9 dicembre del 2016.

Ciampi era ricoverato da alcuni giorni nella Clinica Pio XI di Roma. Avrebbe avuto una crisi tra il 28 e il 29 agosto mentre era in villeggiatura in montagna, in seguito a una complicanza addominale, una peritonite con una infezione generalizzata.

Ciampi è stato quindi trasportato a Roma e operato d’urgenza; nei giorni successivi non si è più ripreso, gli sono state riscontrate delle insufficienze irreversibili di vari organi e ha cominciato a spegnersi fino al decesso di oggi.

A seguirlo negli ultimi giorni è il professore Andrea Platania, primario Medicina interna, che lo aveva in cura. “Sono con la famiglia – ha affermato Platania – che in questo momento chiede riservatezza”.

Secondo quanto appreso da Askanews, per desiderio suo e della famiglia non ci saranno funerali di Stato. Sarà allestita al Senato però una camera ardente aperta al pubblico, come prevede il cerimoniale per i senatori a vita, e a seguire esequie in forma privata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.