Spread the love

eugenio finardi
Il 28 ottobre prossimo esce “40 ANNI DI MUSICA RIBELLE”, un progetto discografico che raccoglie gli storici album di Eugenio Finardi fra il 1975 e il 1979, già protagonisti del fortunato tour estivo che ha contribuito a riaccendere la fiammella della “Musica Ribelle”.

Il cofanetto verrà proposto in due edizioni, CD e LP, con un ricco libro che racconterà ciò che quegli anni e quei dischi sono stati per la musica italiana con le parole di chi, vicino ad Eugenio, ne fu artefice e testimone.

La riedizione discografica conterrà gli storici album “NON GETTATE ALCUN OGGETTO DAI FINESTRINI” (1975); “SUGO” (1976); “DIESEL” (1977); “BLITZ” (1978) e “ROCCANDO ROLLANDO” (1979), usciti originalmente per l’etichetta discografica Cramps e ripubblicati ora da Universal Music.

Gli album saranno disponibili anche singolarmente, entrambi rimasterizzati dai nastri originali per riprodurre con estrema fedeltà il sound originale di canzoni simbolo come “Musica Ribelle”, “Extraterrestre”, “La Radio”, “Voglio”, “Diesel” e tante altre; anche le grafiche ricalcheranno fedelmente quelle delle prime edizioni.

Il 4 novembre, inoltre, EUGENIO FINARDI, musicista da sempre simbolo di completa libertà artistica ed espressiva, celebrerà questo importante anniversario con una data-evento nella sua Milano, portando “MUSICA RIBELLE – La Reunion” al teatro Dal Verme di via S. Giovanni sul Muro, 2.

Accompagnato da alcuni componenti della band originali che hanno contribuito alla realizzazione dei suoi primi album, più ospiti e amici, Finardi ricreerà sul palco dello storico teatro milanese le sonorità e le tematiche originali che lo hanno portato al successo, ancora oggi di incredibile attualità.

I biglietti sono disponibili su circuito Mailticket.

Foto Roberto Masotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.