Spread the love

elisabetta gregoraci
Quello al seno è il tumore più diffuso tra le donne. Il 30% delle donne colpite ha meno di 50 anni, e non ha la possibilità di potersi sottoporre a screening del Servizio Sanitario Nazionale.

A lanciare l’allarme è la Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, in occasione della conferenza stampa per il lancio della campagna informativa che si svolgerà in tutto il mese di ottobre in diverse città italiane.

“La prevenzione è una campagna per tutte noi” è lo slogan della 24/ma edizione di “Lilt for women – Campagna nastro rosa”, con una testimonial d’eccezione come Elisabetta Gregoraci.

“Sono una donna del sud e proprio al sud l’incidenza dei tumori è maggiore – commenta la conduttrice televisiva e modella -. Con i tumori ho avuto a che fare in famiglia, in particolare con la malattia di mia madre e di mia nonna, quindi so cosa significa, per questo sono felice di fare da testimonial a questa campagna”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.