Spread the love

sai che marco mengoni

E’ in rotazione da venerdì 14 ottobre in tutte le radio, SAI CHE il nuovo singolo di Marco Mengoni tratto da “Marco Mengoni Live”, il progetto discografico del cantautore che uscirà in tutti negozi di dischi e nei digital store il 25 novembre prossimo con Sony Music.

Il 14 ottobre Marco Mengoni ha presentato il singolo ai fan nella Blue Room di Twitter, luogo ideale per l’artista più twittato dell’anno (maggior numero di menzioni per un artista italiano) e primo in tendenza, negli ultimi tre giorni, con tre hashtag diversi: #saiche, #MarcoMengoniLive, #MarcoMengoniBlueRoom. “Sai che”, nel giro di poche ore entrato al primo posto della classifica iTunes Amazon e Spotify.

E’ una ballad potente e intensa. Chitarra e bassi si sovrappongono si rincorrono fino alla liberazione esplosiva dell’ultimo inciso. Nato dalla collaborazione con Fortunato Zampaglione e Michele Canova Iorfida, il nuovo singolo di Mengoni era uno dei più attesi dai fan, che ora non vedono l’ora di ascoltare l’album intero, che conterrà i due CD e il DVD live insieme al duetto e i 5 inediti.

Il brano ‘Sai che’ è accompagnato da un video girato negli Usa, un viaggio che ha attraversato ben cinque stati: un’evoluzione di panorami e stati d’animo, un cambio continuo di scenari e colori tra le foreste e i Canyon dell’ovest, che accompagnano il viaggio interiore sullo sfondo di paesaggi in divenire.
Sai Che, è un brano toccante, pieno di nostalgia di un rapporto passato ancora nella mente e nel cuore.
Un testo che descrive l’emozione e i sentimenti che spesso non si riescono ad esternare o ammettere.

L’artista sarà nuovamente in concerto il 12 novembre, per un tour di tredici appuntamenti live.

Il calendario europeo aggiornato ad oggi: 6 dicembre Francoforte, Capitol; 8 dicembre Bruxelles, Cirque Royal; 9 dicembre Amsterdam, Melkweg The Max; 11 dicembre Parigi, Le Trianon; 12 dicembre Città del Lussemburgo, Rockhall; 14 dicembre Zurigo, Volkhaus; 15 dicembre Colonia, Live Music Hall; 18 dicembre Vienna, Chaya Fuera; 20 dicembre Varsavia, Stodola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.