Spread the love

eugenio finardi 40 anni di musica ribelle
E’ in arrivo, il prossimo 28 ottobre , “40 ANNI DI MUSICA RIBELLE”, il nuovo progetto discografico di Eugenio Finardi, che raccoglie gli storici album usciti fra il 1975 e il 1979, già protagonisti del fortunato tour estivo che ha contribuito a riaccendere la fiammella della “Musica Ribelle”, tanto in chi la suonava quanto nel pubblico che numeroso è andato ad ascoltarlo.

La riedizione discografica di Finardi conterrà gli storici album “NON GETTATE ALCUN OGGETTO DAI FINESTRINI” (1975); “SUGO” (1976); “DIESEL” (1977); “BLITZ” (1978) e “ROCCANDO ROLLANDO” (1979), usciti originalmente per l’etichetta discografica Cramps e ripubblicati ora da Universal Music.

Disponibili anche singolarmente, tutti gli album sono stati rigorosamente rimasterizzati dai nastri originali e riprodotti con estrema fedeltà con il sound originale di canzoni simbolo come “Musica Ribelle”, “Extraterrestre”, “La Radio”, “Voglio”, “Diesel” e tante altre; con grafiche che ricalcano fedelmente quelle di un po’ di anni fa.

Il cofanetto sarà disponibile in due versioni: CD e LP, ciascuna delle quali contenente tutti gli elementi necessari a comprendere la visione autentica che Finardi ha della musica: un libro che racconta ciò che quegli anni è stato e quei dischi sono stati per la musica italiana con le parole di chi, vicino ad Eugenio, ne fu artefice e testimone, passando dalle preziose stampe artistiche (contenute in ogni box LP), fino ad arrivare al DVD multitraccia (contenuto in ogni box CD) che permette di viaggiare nel tempo per trovarsi nel 1976, in studio, e creare il proprio mix dei suoi brani più popolari.

«“40 ANNI DI MUSICA RIBELLE” è il mio ritorno al futuro – racconta Eugenio Finardi durante la conferenza stampa di questa mattina a Milano – Sono andato a scavare tra bobine, suoni, canzoni, ricordi e ho ritrovato l’energia che vibra nelle ossa ed entra nella pelle».

Il 4 novembre EUGENIO FINARDI, musicista da sempre simbolo di completa libertà artistica ed espressiva, celebrerà questo importante anniversario con una data-evento nella sua Milano, portando “MUSICA RIBELLE – La Reunion” al teatro Dal Verme di via S. Giovanni sul Muro, 2.

Accompagnato da alcuni componenti della band originali che hanno contribuito alla realizzazione dei suoi primi album, e amici, Finardi ricreerà sul palco dello storico teatro milanese le sonorità e le tematiche originali che lo hanno portato al successo, ancora oggi di incredibile attualità.

Gli ultimi biglietti sono disponibili su circuito Mailticket.
Link alle prevendite: http://bit.ly/MUSICARIBELLEreunion

Photo Credit
Guido Harari
Ufficio stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.