Spread the love

giorgia oronero
A tre anni dall’uscita di “Senza paura”, GIORGIA torna sulle scene discografiche con “ORONERO” (Microphonica/Sony Music Italy), il suo decimo album di inediti disponibile da oggi, venerdì 28 ottobre, nei negozi e in esclusiva digitale su Apple Music e iTunes per una settimana (https://itun.es/i6hW62F).

“Oronero” va a consolidare la collaborazione tra GIORGIA e il produttore Michele Canova, dopo i precedenti lavori di “Dietro le apparenze” (2011) e “Senza paura” (2013), dimostrando che l’artista riesce ad esprimere appieno anche come autrice.

Dei 15 brani inediti contenuti nell’album, infatti, 10 portano la firma di GIORGIA (con Emanuel Lo e Pacifico tra gli altri autori), che grazie alla sua forte sensibilità artistica e alla sua potente carica interpretativa riesce a toccare le corde più profonde dell’animo umano.

La tracklist di “Oronero”: “Oronero”, “Danza”, “Scelgo ancora te”, “Credo”, “Per non pensarti”, “Vanità”, “Posso farcela”, “Come acrobati”, “Mutevole”, “Tolto e dato”, “Amore quanto basta”, “Sempre si cambia”, “Grande maestro”, “Regina di notte”, “Non fa niente”.

Online il video ufficiale di “Oronero” (parole e musica di Emanuel Lo), primo singolo estratto dall’omonimo album attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Il video, diretto da Visionari Lab, è visibile al seguente link: http://vevo.ly/lEFeJQ

Oggi, venerdì 28 ottobre, andrà in onda in prima tv su Sky Uno HD lo speciale dedicato all’artista “Uno in musica – Giorgia” (ore 19.00). Lo speciale sarà trasmesso anche su Sky Arte HD mercoledì 2 novembre (ore 20.30). Giovedì 3 novembre, invece, GIORGIA sarà ospite di X Factor per presentare dal vivo il suo ultimo singolo, “Oronero”.

Infine, GIORGIA incontrerà il pubblico e presenterà il suo nuovo disco oggi, venerdì 28 ottobre, al Mondadori Store di MILANO (Piazza Duomo, 1 – ore 18.00), sabato 29 ottobre a La Feltrinelli di ROMA (Via Appia Nuova, 427 – ore 17.00) e il 5 novembre a La Feltrinelli di NAPOLI (Via Santa Caterina a Chiaia, 23 / Angolo Piazza Dei Martiri – ore 17.00).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.